AL CRESSONI RESTAURATO SCARABOCCHI CON LA VERNICE
Vandalismo: scritte sulla facciata. Pulizia tempestiva grazie a Como Pulita
Più che writer veri e propri vandali. C'è poca street art negli scarabocchi che sono comparsi sulla facciata, fresca di restauro, dell'ex cineteatro Cressoni di Via Diaz.
Scritte e ghirigori con la vernice nera hanno sporcato lo storico palazzo, un pezzo di memoria nel cuore dei comaschi e anche un glorioso passato prossimo perchè è in questo compendio che qualche anno fa sono state ritrovate le preziose monete d'oro di età romana. E' toccato ancora una volta ai volontari di Como Pulita mettere una pezza, a loro si deve un tempestivo intervento di pulizia e rimozione della vernice.
L'associazione comasca è impegnata su più fronti per la curfa dell'arredo urbano oltre che delle mura dei palazzi pubblici (ma anche, se i proprietari sono d'accordo, privati).
C'è tanto da fare nonostante, perlomeno sul fronte writer, la situazione è notevolmente migliorata, soprattutto in centro storico, rispetto a qualche anno fa.
i volontari hanno così rilanciato la proposta che, all'interno della polizia locale, venga costituito un nucleo specializzato negli interventi anti degrado e per la cura del decoro urbano.
OFFICINE IMMOBILIARI CI TIENE A RINGRAZIARE I VOLONTARI DELL'ASSOCIAZIONE PER COMO PULITA, CHE SI SONO ADOPERATI NELLA PULIZIA DELLA FACCIATA DI PALAZZO CRESSONI
La Provincia di Como 05 luglio 2021